PB Racing nasce nel 1998 come centro operativo ufficiale Lotus Cars a Lallio, paese in provincia di Bergamo a due passi dal casello di Dalmine dell’autostrada A4 Milano-Venezia. PB Racing significa non solo concessionaria ufficiale Lotus Cars e centro assistenza autorizzato, ma anche centro esclusivo Lotus Motorsport in Italia, organizzatore Lotus Cup Italia, Team Ufficiale Lotus e dal 2014 costruttore esclusivo della Elise Cup PB-R: oltre 16 anni di esperienza e lavoro dedicati esclusivamente al prestigioso marchio di Hethel fanno vantare a PB Racing una conoscenza profonda delle vetture.
Il team PB Racing ha a disposizione proprie auto da competizione sulle quali vengono ideate e testate le ultime novità che in seguito vengono prodotte per il mercato, sia stradale che motorsport.
PB Racing serve sia il mercato delle auto stradali che il settore racing essendo centro Lotus Motorsport in Italia e dal 2008 è altresì organizzatore della Lotus Cup Italia, mentre nel 2013 ha debuttato nella terza serie automobilistica più importante al mondo, il FIA World Touring Car Championship, con una BMW 320 TC guidata dallo stesso patron Stefano d’Aste.
Il team PB Racing ha a disposizione le proprie Lotus da competizione sulle quali vengono ideate e testate le ultime novità che in seguito vengono prodotte per il mercato.
PB Racing è organizzatore della Lotus Cup Italia (www.lotuscup.it), il campionato dedicato al marchio di Hethel dove viene impiegata la Lotus Elise Cup PB-R, vettura basata sulla Elise 220 e sviluppata per le competizioni da PB Racing ed Hexathron Racing Systems.
PB Racing serve sia il mercato delle auto stradali che il settore racing essendo centro Lotus Motorsport in Italia.
Nel 2013 PB Racing ha preso parte al FIA World Touring Car Championship con una BMW 320 TC guidata dal suo patron Stefano d’Aste, già Campione del Mondo (categoria Indipendents) nel 2007.